Discussione su “SILENZIARE ARROSSENDO”

Citazione da PATATRACK "In Direzione Ostinata e Contraria"

All’ospite prossimo venturo.

  "Dolcissimo amico mio,

…mi amareggia ciò che leggo questa sera. Mi amareggia vedere l’incomprensione farsi presunzione pesante e fastidiosa… mi disturba sentire nell’aria l’arrogante superficialità dell’approssimazione gravare sulla tua arguta onestà intellettiva… Tu sei la speranza del cielo, loro un dito grezzo che punta l’orizzonte. Io ho scelto per me la strada che ritenevo già mia prima ancora di iniziare il viaggio… Fermati un attimo e pensa. Non è la ragione che rende grandi, è l’evoluzione, la crescita, l’apprendimento. Imparare è un verbo maledetto, possiede più livelli semantici… rideranno della tua crescita perché non potranno afferrarti… Ma il senso, amico mio, deve suggerirtelo la tua stessa luce, l’angoscia che deriva dal vedere ciò che altri non vedono, la tenacia nel batterti affinché sia visibile anche al buio… Io ti chiedo formalmente di fermarti e pensare. Ti chiedo di riconsiderare il tuo percorso, di sceglierne altri se vuoi, ma di non mandare a puttane il cielo. Ci sono troppe dita grezze rivolte all’orizzonte, ma che ne sarà di loro se il cielo viene a mancare?…"

  P.s. per l’utenza: l’intervento è costruito attraverso la giustapposizione di immagini ed espressioni metaforiche. Tengo a precisare che, a dispetto di quanto sembri, in realtà nessuno medita il suicidio. Se un aborto volontario può essere rintracciato, riguarda l’auto-declassazione cronica di una persona che conosco, che stimo moltissimo, e che ingiustamente si auto-comprime, spenta dall’arrogante ignoranza di un paio di dita grezze.

Linkato dal post/blog PATATRACK

Advertisements

About kojo7

the ART OF LIVING... "Who is master of the art of living makes little distinction between their work and their play, including his own labor and his leisure, between your mind and your body, your own study and recreation, his love and religion... almost, doesn't know what the two, simply pursues his ideal of excellence in everything he does, leaving others to decide whether he is working or is playing here at your eyes, in fact, he is always doing both..." "JUST TRY ME!" :p Music & dj-set INDIE_NEWWAVE_80's_ELECTROPOP/CLASH_ ROCK_PATCHANKA_FUNK_SKA_FOLK_ INSANETRASH_70's_60's_50’s_40’s_30's… and so on... "The UNCONVENTIONAL VINTAGE-NIGHT WITHOUT FILTER" http://www.wiple.it/kojo http://www.couchsurfing.org/people/nicolakojoferrarese/ http://www.facebook.com/nicola.ferrarese.kojo http://www.soundaymusic.com/profile/Kojo
This entry was posted in Uncategorized. Bookmark the permalink.

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s